Norwegian Wood

"Norwegian Wood" di Haruki Murakami è un romanzo delicato e struggente che esplora con profondità e sensibilità i temi della giovinezza, della perdita e dell’amore. La storia è narrata dal protagonista Toru Watanabe, che, attraverso un ricordo evocato dalla canzone dei Beatles, ci riporta agli anni della sua adolescenza e ai complessi legami che ha intrecciato con due donne molto diverse: la fragile e tormentata Naoko e la vivace e indipendente Midori.

Leggi di più »

Nel segno della pecora

"Nel segno della pecora" di Haruki Murakami è un romanzo che incarna pienamente l’unicità dello stile dell’autore, unendo atmosfere surreali, ironia sottile e un profondo senso di mistero. La storia segue un anonimo protagonista, un pubblicitario disilluso, che viene trascinato in una strana indagine legata a una pecora dalle caratteristiche sovrannaturali.

Leggi di più »

L'uccello che girava le viti del mondo

"L’uccello che girava le viti del mondo" di Haruki Murakami è un romanzo ambizioso e stratificato, che intreccia magistralmente realtà e surrealismo, portando il lettore in un viaggio mentale e emotivo tanto complesso quanto avvincente. La storia ruota attorno a Toru Okada, un uomo comune che, dopo la scomparsa della moglie Kumiko, si ritrova invischiato in un intrico di eventi enigmatici, personaggi eccentrici e misteri irrisolti.

Leggi di più »

Crea il tuo sito web con Webador